Descrizione
Si tratta di una procedura con la quale il Comune acquisisce gratuitamente al demanio stradale la proprietà di aree che, pur essendo ancora formalmente intestate a soggetti privati, sono in realtà destinate ad uso pubblico ininterrottamente da oltre 20 anni. Con deliberazione n. 26 del 14.05.2025 la Giunta Comunale di Sassetta ha avviato una valutazione preliminare per l’acquisizione al protocollo dell’ente, di domande da parte di privati, che propongono al Comune la cessione di particelle private
oggetto di sedimi stradali/area di pertinenza/area a parcheggio, utilizzati ad uso pubblico da oltre 20 anni ai sensi della Legge 448/1998 art. 31 commi 21 e 22, dando mandato all’Ufficio Tecnico di effettuare una ricognizione delle particelle che possiedono i requisiti per l’acquisizione al demanio stradale.
I soggetti interessati a tale procedura sono invitati a presentare apposito modulo con relativa documentazione allegata, per verificare, in relazione allo specifico caso, la sussistenza delle condizioni di concreta fattibilità dell'atto.