A chi è rivolto
ai proprietari ed agli affittuari di una o più abitazioni all'interno del Comune di Sassetta
Servizio per la gestione dei rifiuti
ai proprietari ed agli affittuari di una o più abitazioni all'interno del Comune di Sassetta
A seguito della recente riorganizzazione dei servizi di raccolta che ha interessato tutto il territorio comunale, l’Amministrazione di Sassetta ha affidato la gestione della Tari a Sei Toscana. Il gestore ha attivato per tutti i contribuenti del Comune diversi punti di contatto per la gestione del tributo.
Per comunicazioni via web: pagina internet https://seitoscana.it/bolletta-rifiuti (selezionando il Comune di Sassetta);
e-mail: bollettarifiuti@seitoscana.it;
PEC: bollettarifiuti.seitoscana@legalmail.it.
Numero verde: 800977904
Per comunicazioni via posta: Sei Toscana Srl, via Simone Martini 57, 53100 Siena.
Per tutte le informazioni relative alla Tari come avvisi di pagamento, attivazioni, cessazioni, subentri o variazioni, i cittadini potranno rivolgersi allo sportello pubblico, presso gli uffici comunali in via Roma 15, aperto tutti i martedì dalle 10 alle 13
per quanto attiene alla fase di prenotazione di ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio, ferma restando la possibilità di contattare il servizio clienti, è stata introdotta una apposita funzionalità tramite sito internet aziendale https://seitoscana.it/comuni in coerenza con le disposizioni della Carta della qualità approvata da ATS e della nuova regolazione ARERA previste dal cosiddetto TQRIF.
La nuova modalità di prenotazione, che agevola e snellisce questo importante servizio al cittadino, consentirà in pochi semplici passaggi di completare la prenotazione, con il ricevimento della conferma, in tempo reale, della data dell’appuntamento.
Ulteriore, importante novità, è rappresentata dalla possibilità, per l’utente, di indicare una preferenza di data tra le disponibilità che il gestionale proporrà automaticamente.
Le Amministrazioni di Castagneto Carducci e Sassetta firmano il protocollo d’intesa che permette l’accesso al centro di raccolta di Castagneto a tutti i cittadini residenti a Sassetta. A partire da lunedì 3 giugno, i residenti (o proprietari di seconde case iscritti al ruolo Tari) nel comune di Sassetta potranno utilizzare la struttura di Castagneto Carducci così da garantire un conferimento dei rifiuti più semplice, comodo e veloce. Per accedere al centro di raccolta, sarà obbligatorio presentarsi con un documento che attesti la posizione Tari attiva sul Comune di Sassetta.
Il centro di raccolta di Castagneto Carducci si trova in via del Fosso, a Donoratico ed è aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16:50. Nella struttura è possibile conferire, in modo gratuito, diverse tipologie di rifiuti: fra gli altri, ingombranti (come poltrone, divani e materassi, mobilia in genere); apparecchiature elettriche ed elettroniche (come frigoriferi, lavatrici, computer, televisori, ecc.); rifiuti metallici (come reti da letto, telai di bicicletta, scaffali); farmaci scaduti; pile e batterie; olio alimentare e minerale esausto; vernici, pneumatici fuori uso. Per vedere l’elenco di tutti i rifiuti conferibili:
https://seitoscana.it/comuni/castagneto-carducci/centro-di-raccolta
- documento d'identità
- tessera sanitaria
- tessera 6card (sei toscana)