Raccolta rifiuti (Tariffa Corrispettiva Puntuale)

Raccolta rifiuti (Tariffa Corrispettiva Puntuale)
Data:

10/01/2025

Descrizione

Da martedì 28 gennaio 2025 tutti i contenitori stradali verranno chiusi, mentre da lunedì 3 febbraio 2025 inizierà il conteggio degli svuotamenti del mastello dell'indifferenziato.

Numero di svuotamenti annui per famiglia:

Componenti nucleo familare:1 - svuotamenti:18

Componenti nucleo familare:2 - svuotamenti:24

Componenti nucleo familare:3 - svuotamenti:30

Componenti nucleo familiare:4 - svuotamenti:36

Componenti nucleo familiare:5 e oltre - svuotamenti:42

Numero di svuotamenti annui per utenze non domestiche:24

Per i rifiuti provenienti da raccolta diffrenziata (organico, carta e cartone, vetro e multimateriale) non è previsto nessun limite di svuotamento.

I pannolini e i presidi medico sanitari si conferiscono nei rifiuti indifferenziati, per le famiglie con bambini di età inferiore ai 36 mesi e per esigenze particolari (pannoloni, traverse, presidi medico sanitari) non sono previsti costi aggiuntivi per il conferimento del rifiuto indifferenziato (dovrà essere compilato uno specifico modulo).

Per maggiori informazioni visionare i documenti allegati o scrivere all'email: bollettarifiuti@seitoscana.it

Ricordiamo che è attivo lo sportello TARI presso gli uffici comunali il 4° martedì del mese dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Ci teniamo ad informare che gli obiettivi perseguiti sono stati in parte raggiunti passando da una percentuale di raccolta differenziata dal 25,23 % nell'anno 2023 ad un 60,02 % nel 2024 (dato ancora in via di certificazione - aggiornato a novembre)

A cura di

SEI TOSCANA

Dal 2014 Sei Toscana è il gestore del servizio integrato dei rifiuti urbani nel bacino dell'Ato Toscana Sud, che comprende le province di Arezzo, Grosseto e Siena e sei comuni della provincia di Livorno.

Il sistema di raccolta consente di affiancare alla raccolta dei rifiuti solidi urbani indifferenziati tutte le tipologie di raccolta differenziata: organico, carta, plastica, vetro, alluminio, tetrapak. I servizi si svolgono sia attraverso contenitori stradali (anche con sistemi di accesso controllato con riconoscimento dell’utenza) che attraverso il sistema del ritiro domiciliare. Sei Toscana è attiva sul territorio anche con servizi di spazzamento e pulizia di vie e piazze cittadine, gestione dei centri di raccolta e tutta una serie di servizi accessori ed opzionali a disposizione sia dei privati che delle Amministrazioni locali.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 12:36

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito