Elezioni 20/21 settembre - INFO E ORARI

Pubblicata:lun 14 set, 2020

Elezioni 2020
Elezioni 20/21 settembre - INFO E ORARI

Si vota DOMENICA 20 SETTEMBRE dalle 7 alle 23 e LUNEDI 21 SETTEMBRE dalle 7 alle 15

presso l'edificio scolastico di Sassetta.

Possono votare tutti i cittadini italiani residenti a Sassetta che alla data delle consultazioni abbiano compiuto 18 anni.

Per votare, bisogna esibire la TESSERA ELETTORALE e un DOCUMENTO DI IDENTITA' valido.

In Toscana si vota:- Per il Referendum costituzionale (taglio dei parlamentari)

- Per eleggere il nuovo Consiglio regionale e il Presidente della Regione

INDICAZIONI ANTI-COVID19 ACCESSO SEGGI

• Indossare la mascherina
  • Igienizzare le mani
  • Entrare scaglionati
  • Evitare assembramenti anche all'esterno dell'edificio
  • L'elettore, dopo l'ingresso al seggio, deve abbassarsi la mascherina pe consentire la propria identificazione. Dopodiché dovrà indossare di nuovo la mascherina e igienizzarsi di nuovo le mani PRIMA di ricevere la scheda e la matita.
  • Le schede votate devono essere inserite nell'urna DIRETTAMENTE DALL'ELETTORE e non dal Presidente di seggio.

TESSERE ELETTORALILe tessere elettorali vengono rilasciate dall'UFFICIO ELETTORALE DEL COMUNE sia nei giorni di apertura al pubblico del Municipio che nei seguenti giorni e orari straordinari:

- VENERDI 18 SETTEMBRE fino alle 18

- SABATO 19 SETTEMBRE dalle 8 alle 18

- DOMENICA 20 SETTEMBRE dalle 7 alle 23

- LUNEDI 21 SETTEMBRE fino alle 15

In caso di smarrimento, furto, deterioramento o completamento della tessera elettorale,si può richiedere il DUPLICATO DELLA TESSERA all'Ufficio Elettorale del Comune. Il rilascio del duplicato, se nulla osta, è IMMEDIATO e GRATUITO.

ELETTORI CON DIFFICOLTA' DI DEAMBULAZIONENei giorni di voto sara' previsto, come da prassi, il SERVIZIO DI TRASPORTO GRATUITO per elettori diversamente abili o con difficolta di deambulazione.

Il servizio sara' effettuato, nelle giornate di Domenica 20 Settembre dalle 7 alle 23 e Lunedì 21 Settembre dalle 7 alle 15.

Per prenotare il servizio, telefonare al numero 0565 763644 (Misericordia di Castagneto Carducci).

L'organizzazione del servizio sara' programmata in base al domicilio degli utenti.

VOTO ASSISTITOGli elettori affetti da grave infermita' (che quindi non possono essere condotti al seggio neanche con il servizio di trasporto) possono richiedere l’annotazione permanente del diritto al voto assistito da parte del Comune.

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI POSTI IN QUARANTENA O ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID19Fino all 15 settembre l'elettore in quarantena o isolamento fiduciario che intenda usufruire del voto domiciliare deve far pervenire al Comune con modalità anche telematiche i seguenti documenti:

a) una dichiarazione di volontà dell'elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l'indirizzo completo;

b) un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale in data non anteriore al 6 settembre (quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione) che attesti l'esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19.

PER ULTERIORI INFORMAZIONIUfficio Elettorale del Comune di Sassetta - Ref. Arianna NassiTel. 0565 794 223 - E-mail: a.nassi@comune.sassetta.li.it