Coronavirus (CoViD-19) - MISURE DI CONTRASTO E CONTENIMENTO DEL CONTAGIO

Coronavirus (CoViD-19) - MISURE DI CONTRASTO E CONTENIMENTO DEL CONTAGIO

NUMERO VERDE PER RICHIESTE DI INFORMAZIONI SULL'EMERGENZA: 800 55 60 60

RIENTRI DALL'ESTERO

Tutte le persone fisiche in entrata in Italia dall'estero
sono obbligate a comunicare IMMEDIATAMENTE il proprio rientro al seguente numero:

Usl Toscana Nord Ovest 050/954444
in caso di mancata risposta inviare una comunicazione scritta a: rientro@uslnordovest.toscana.it

Inoltre vista l'Ordinanza della Regione Toscana n. 9 dell' 8 marzo 2020
i soggetti che fanno ingresso in Toscana, o che vi abbiano
fatto ingresso negli ultimi 14 giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio edipedemiologico come identificate dall'OMS, hanno l'obbligo di procedere all'isolamento fiduciario volontario dal giorno dell'ultima esposizione, comunicando tale circostanza:
1. se residenti o domiciliati in Toscana al proprio medico curante o pediatra di libera scelta;
2. se non residenti o domiciliati in Toscana al seguente numero unico dell'azienda Usl Toscana Nord Ovest 050/954444.

In caso di mancata risposta e' possibile inviare una comunicazione scritta a: rientro@uslnordovest.toscana.i

SI COMUNICA AI CITTADINI DI SASSETTA CHE:

Le scuole, la palestra e il campo sportivo saranno chiusi fino a nuove disposizioni;

Gli uffici comunali non osserveranno i giorni di chiusura al pubblico del lunedi e del mercoledi per offrire massima disponibilita' agli utenti in relazione a quanto sia correlato alla situazione determinata dal virus. Tuttavia l'accesso agli uffici sara' LIMITATO A UNA PERSONA PER VOLTA e solo al front-office schermato. Inoltre, nelle due settimane dal 4 al 16 Maggio, non ci sara' l'apertura pomeridiana d martedi' e del giovedi', ma il Municipio sara' aperto IL SABATO MATTINA.

Gli spostamenti verso altri Comuni dovranno avvenire SOLO in caso di comprovata necessita'  o per motivi di salute o di lavoro. Fara'  fede l'autocertificazione compilata, scaricabile in allegato al presente comunicato.

Gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande possono fare consegna a domicilio e anche preparazione di cibo da asporto con ritiro sul posto, regolamentando sempre con cautela gli accessi dei clienti (uno alla volta).

Si puo' passeggiare a piedi o in bicicletta nell'ambito comunale, sempre restando ad almeno 1.8 metri da altre persone e usando le mascherine.

Se residenti nella Regione Toscana, ci si puo' recare INDIVIDUALMENTE nella propria casa di vacanza solo per effettuare manutenzioni o riparazioni e SEMPRE tornando alla propria residenza IN GIORNATA.

Dal 4 Maggio (con Ordinanza n. 50 del Governatore Rossi)  si puo' uscire dal Comune per effettuare acquisti in maniera INDIVIDUALE nei negozi abilitati alla vendita. Non si puo' comunque uscire dall'ambito provinciale.

Il progetto Comune di Sassetta (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it