Coronavirus (CoViD-19) - MISURE DI CONTRASTO E CONTENIMENTO DEL CONTAGIO

Pubblicata:ven 27 mar, 2020

importante
Coronavirus (CoViD-19) - MISURE DI CONTRASTO E CONTENIMENTO DEL CONTAGIO

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha emanato in data 11 Marzo 2020 il nuovo Decreto Ministeriale di adozione delle misure di contrasto al virus e di contenimento del contagio VALIDE PER TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE (dichiarato interamente Zona Protetta).

NUMERO VERDE PER RICHIESTE DI INFORMAZIONI SULL'EMERGENZA: 800 55 60 60

RIENTRI DALL'ESTERO

Tutte le persone fisiche in entrata in Italia dall'estero
sono obbligate a comunicare IMMEDIATAMENTE il proprio rientro al seguente numero:

Usl Toscana Nord Ovest 050/954444
in caso di mancata risposta inviare una comunicazione scritta a: rientro@uslnordovest.toscana.it

Inoltre vista l'Ordinanza della Regione Toscana n. 9 dell' 8 marzo 2020
i soggetti che fanno ingresso in Toscana, o che vi abbiano
fatto ingresso negli ultimi 14 giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio edipedemiologico come identificate dall'OMS, hanno l'obbligo di procedere all'isolamento fiduciario volontario dal giorno dell'ultima esposizione, comunicando tale circostanza:
1. se residenti o domiciliati in Toscana al proprio medico curante o pediatra di libera scelta;
2. se non residenti o domiciliati in Toscana al seguente numero unico dell'azienda Usl Toscana Nord Ovest 050/954444.

In caso di mancata risposta e' possibile inviare una comunicazione scritta a: rientro@uslnordovest.toscana.i

ANCI 11 marzo 2020

Vademecum

SI COMUNICA PERTANTO AI CITTADINI DI SASSETTA CHE:

Le scuole, la palestra e il campo sportivo saranno chiusi fino al 3 Aprile 2020;

Gli uffici comunali non osserveranno i giorni di chiusura al pubblico del lunedi e del mercoledi per offrire massima disponibilita' agli utenti in relazione a quanto sia correlato alla situazione determinata dal virus. Tuttavia l'accesso agli uffici sara' LIMITATO A UNA PERSONA PER VOLTA e solo al front-office schermato.

Gli spostamenti verso altri Comuni dovranno avvenire SOLO in caso di comprovata necessita'  o per motivi di salute o di lavoro. Fara'  fede l'autocertificazione compilata, scaricabile in allegato al presente comunicato.

Tutti i negozi e i locali di somministrazione (bar e ristoranti) devono restare CHIUSI, fatta eccezione per gli ALIMENTARI, la FARMACIA e l'EDICOLA-TABACCHERIA.

Allegato: Nuova autocertificazione.pdf (56 kb) File con estensione pdf
Il progetto Comune di Sassetta (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it