Palazzo "Ramirez de Montalvo". Al via il restauro dello stemma del nobile casato

Notizie ed Eventi
Home » Canali » Notizie ed Eventi » lettura Notizie ed Eventi
Pubblicata:gio 30 dic, 2021

Sassetta logo resized

Il 28 dicembre scorso hanno avuto inizio i lavori di restauro dello stemma ubicato sulla sommità apicale del portale di accesso al palazzo “Ramirez de Montalvo”, il cui stato avanzato di ammaloramento ha suscitato preoccupazione nell’Amministrazione comunale tant’è che, in vista dell’imminente avvio dei lavori di ristrutturazione di una porzione del palazzo, è stato ritenuto opportuno procedere quanto prima alla messa in sicurezza dello stemma, attraverso una serie di lavorazioni mirate a garantirne stabilità ed al tempo stesso restiture l’aspetto originario.

In particolare, l’intervento si articolerà in diverse fasi consistenti principalmente nel fissaggio delle parti distaccate o pericolanti mediante apposite resine, nel consolidamento delle fessurazioni con idonei stucchi ed infine nell’applicazione di un biocida per la pulizia delle superfici e la protezione finale con sostanze idonee a garantirne un’eccellente durata nel tempo.

La conclusione dei lavori è prevista entro la metà di gennaio.

Allegato: IMG-20211230-WA0001.jpg (93 kb) File con estensione jpg